Promozione della Conoscenza Medica sulla Sensibilità Chimica Multipla

L’Associazione Nazionale M.C.S. (Multiple Chemical Sensitivity) continua a svolgere un ruolo cruciale nella sensibilizzazione e nell’educazione riguardo la Sensibilità Chimica Multipla.

Grazie ai fondi raccolti tramite il 5×1000, l’associazione ha finanziato un importante seminario intitolato “Ambiente e Medicina Omeopatica: Correlazioni inscindibili per la salute umana”.

Il Seminario

Il seminario, che si terrà a Verona il 16 novembre 2024, sarà condotto dal Dr. Antonello Pasciuto. È stato organizzato dalla Scuola di Omeopatia di Verona e si propone di informare i futuri medici omeopati sulla M.C.S., una condizione ancora poco conosciuta e spesso mal diagnosticata.

Obiettivi del Seminario

L’obiettivo principale è fornire ai partecipanti una comprensione approfondita della M.C.S., delle sue cause e dei suoi sintomi, nonché delle migliori pratiche per la diagnosi e il trattamento. Il Dr. Pasciuto, esperto riconosciuto nel campo, illustrerà le correlazioni tra l’ambiente e la salute umana, sottolineando l’importanza di un approccio integrato alla medicina.

L’Importanza del 5×1000

Il finanziamento di questo seminario è stato possibile grazie ai contributi dei sostenitori dell’Associazione Nazionale M.C.S., che attraverso il 5×1000 hanno permesso di raccogliere i fondi necessari. Questo dimostra come la partecipazione attiva e il supporto della comunità possano fare una differenza significativa nella promozione della conoscenza e nella lotta contro le malattie poco conosciute.

Per ulteriori dettagli sul seminario, si invita a visitare il sito della Scuola di Omeopatia di Verona.